Vania Soldan

Inizia a praticare Yoga nel 2002 presso il centro culturale Estrada a Treviso. Nel 2013 inizia la scuola di formazione per insegnanti organizzata dalla RED GFU in Italia ma con sede in Messico. Periodicamente prosegue la propria formazione con incontri a livello nazionale e con maestri e guru dalla Spagna e dal Messico. Mensilmente partecipa ad incontri di aggiornamento con il gruppo "coipyyy" di cui fa parte.

Hata Yoga

Lo YOGA è una disciplina straordinaria che permette alle persone di partire dal SE’, dal proprio corpo, dal respiro, dalla mente, per poter agire su tutto cio’ che le circonda.

E’ una rigorosa “autodisciplina” che insegna a conoscere se stessi, con tutte le possibilità e i limiti che ognuno ha, senza competizione, senza giudizio, senza aspettativa. Si pratica a tutte le età perchè lo Yoga è essenzialmente “rispetto” per noi stessi e per gli altri. Impariamo a vivere il presente, il nostro QUI e ORA, a sentire il nostro “CENTRO” e a metterci in comunione con tutta la sfera Universale.

Attraverso la pratica dello YOGA abbiamo l’opportunità di prenderci cura di noi stessi nel profondo, di osservarci, di sperimentarci, di riordinare il nostro corpo, le nostre energie, la nostra mente. Aumenta la nostra capacità di autocontrollo, porta ad una sensibilità più raffinata.

In ogni lezione prevede:

GINNASTICA PSICOFISICA: attraverso esercizi di ginnastica, andremo a flessibilizzare il corpo e le articolazioni, potenzieremo la muscolatura, impareremo a coordinare il ritmo respiratorio con il lavoro cardio-vascolare.

Tecniche d PRANHAYAMA: ossia il controllo del respiro. Impareremo a respirare correttamente e ad usare questa  tecnica per sciogliere blocchi emotivi e stati di tensione.

RILASSAMENTO COSCIENTE:  momento in cui impareremo a rilassare profondamente ogni parte del nostro corpo, per ottenere calma e pace a livello sia fisico che mentale.

Seguiti da un lavoro più sottile con:

Gli ASANA: sono le posizioni dell’ HATHA YOGA in cui avviene una vera e propria attivazione energetica. Ci permettono di lavorare su tutti i piani: fisico, mentale ed energetico, rendendoci elastici, forti e consapevoli.

Durante un’Asana avviene un miglioramento nel nostro tono muscolare, migliora lo stato di salute degli organi interni e avviene una importante stimolazione di tutti i Chakra, acquisendo una sensazione di benessere e sicurezza personale.

Meditazione.

 

ALTRE INFORMAZIONI:

Durata di ogni lezione: 1 ora e mezza.

Due Sessioni:

- Il lunedì alle ore 20:00.

- Il giovedì alle ore 9:00.

Quota mensile per pertecipare ad un incontro settimanale: 45€.

Quota mensile per partecipare a due incontri settimanali: 70€.

Consigliato abbigliamento comodo, un cuscino per le pratiche e una coperta per il momento di rilassamento.

​© 2017 by APS Le Querce Bianche