ven 28 giu

|

Centro Olistico Le Querce Bianche

ECOPSICOLOGIA E SCIAMANISMO

Un cammino di consapevolezza alla ricerca della propria Verità interiore

Registration is Closed
See other events
ECOPSICOLOGIA E SCIAMANISMO

Orario & Sede

28 giu 2019, 20:30

Centro Olistico Le Querce Bianche, Cal Del Bosco di, Via Toti dal Monte, 31053 Pieve di Soligo TV, Italia

Descrizione Evento

Questo incontro nasce dal desiderio di condividere l’esperienza e il cammino intrapreso con alcune delle numerose Piante Maestre presenti nella Foresta Amazzonica. Un’esperienza tra Italia e Brasile, a stretto contatto con curanderos, che ha dato vita al sogno di integrare l’Eco-psicologia con la saggezza sciamanica.

Le foreste pluviali tropicali sono considerate "la più grande farmacia del mondo" perché da esse provengono una gran parte dei medicinali comunemente impiegati contenenti principi attivi. Caratteristica di quest’area dominata da una natura selvaggia e prorompente è l’utilizzo da parte degli sciamani delle piante, in particolare delle piante cosiddette “maestre”, impiegate ampiamente in tutta la foresta Amazzonica come strumento di guarigione fisica, emotiva e spirituale.

Un approccio tanto antico quanto attuale che insegna a guardarsi dentro per conoscere meglio noi stessi e le relazioni con il mondo circostante, riconoscendo che la Natura non è qualcosa di separato da noi, ma che noi stessi “siamo Natura”.

Tutto questo accompagnato da laboratori di Mindfulness, meditazione, trattamenti energetici, musicoterapia, danza meditativa e sciamanica, sezioni di counseling e di costellazioni famigliari.

Un viaggio affascinante tra preghiera, ritualità, psico-magia, para-psicologia e spiritualità. Un lavoro che aiuta a sciogliere nodi profondi e ancestrali, liberandoci da condizionamenti limitanti, da legami disfunzionali e da forme mentali che compromettono il nostro Ben-Essere.

Un cammino di Libertà interiore e Spirituale.

Emilio ed Elena.

Per info e iscrizione (obbligatoria)

Elena, tel. 3388942938; mail: elena.crl.om@gmail.com

Condividi su